La Sampdoria Primavera spezza la maledizione e vince contro il Lecce nel segno di Bacic, Di Benedetto trova il primo successo
Finalmente la Sampdoria Primavera ha ritrovato i tre punti. Non succedeva da tre mesi che i giovani blucerchiati potessero esultare per i tre punti conquistati, dalla partita contro il Cesena vinta in trasferta il 20 settembre scorso. Questa volta i giocatori di Stefano Di Benedetto hanno guadagnato il primo successo casalingo della stagione ed è anche il primo del nuovo tecnico, subentrato ad Alessandro Lupi da 5 partite.
A farne le spese il Lecce dell’ex blucerchiato Marco Delle Monache, che è tornato da avversario a Bogliasco e si è dovuto arrendere ai colpi della Sampdoria. In particolare a quelli di Matteo Bacic, attaccante classe 2005 che, con una tripletta, ha saputo ribaltare l’iniziale vantaggio dei pugliesi, firmato da Ed McJannet al minuto 54. L’ex Hajduk Spalato si è scatenato proprio nel secondo tempo, con due destri al minuto 55 e 57, portandosi il pallone a casa al 79mo con un sinistro che gli è valso la tripletta.
Sampdoria-Lecce Primavera, Bacic consegna la prima vittoria a Di Benedetto
Sampdoria-Lecce Primavera, Mateo Bacic spezza la maledizione. La partita
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, importante risultato de La Sud per il Gaslini
Arrivato in estate dalla Croazia, il classe 2005 è al quinto goal stagionale ora, miglior marcatore dopo Simone Leonardi, che però è ormai aggregato alla prima squadra. Bacic ha saputo regalare da solo i tre punti a Di Benedetto dopo 11 partite senza esultare per la vittoria. E anche sui profili social della squadra è tornata la foto con l’esultanza dell’Under 20, che mancava da tanto ormai.
La squadra blucerchiata ora sale a quota 9 e aggancia l’Udinese penultimo. La strada per la risalita potrebbe essere cominciata da questo successo al “Tre Campanili”. Ora la Sampdoria Primavera ha chiuso il 2024 con un sorriso, sperando di ricominciare il prossimo anno con lo stesso spirito e risultati più simili a questo. Nel segno di Bacic, talento che ora ha davvero fatto vedere tutta la sua potenzialità.