Andrea Pirlo è alle prese con la scelta di chi sostituirà Ronaldo Vieira in Sampdoria-Lecco: Girelli favorito, ma il ballottaggio sarebbe aperto
La Sampdoria dovrà fare a meno di Ronaldo Vieira per almeno un mese. Andrea Pirlo si ritrova, così, senza uno dei suoi uomini migliori e uno dei perni del centrocampo che nelle ultime sei partite ha raccolto quattro vittorie.
La perdita dell’inglese ha fatto nascere diversi dubbi nella testa del tecnico che, per quel ruolo, ha tre giocatori da schierare: Stefano Girelli, Kristoffer Askildsen e Matteo Ricci. I primi due sono mezzali di ruolo, mentre l’ultimo è un regista che, stando anche alle parole di Pirlo nella conferenza pre-partita, può giocare in quella posizione. E sui quotidiani sportivi non c’è linearità nelle probabili formazioni della sfida delle 14 al Luigi Ferraris.
Sampdoria-Lecco, chi al posto di Ronaldo Vieira?
Sampdoria-Lecco, chi prende il posto di Ronaldo Vieira? Le scelte di Gazzetta, Tuttosport e Corsport
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manfredi sta scegliendo il suo Cda: la nomina a inizio 2024. La data
Secondo Il Secolo XIX giocherà Stefano Girelli, ma secondo i tre principali quotidiani sportivi italiani – Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport – sicuramente non sarà l’ex Lecco a giocare al posto di Ronaldo Vieira. Stando alla rosea, infatti, il prescelto è Kristoffer Askildsen, subentrato anche contro il Brescia, mentre stando agli altri due quotidiani, a distanza di due mesi dall’ultima volta (Sampdoria-Catanzaro del 1° ottobre), il titolare sarà proprio Matteo Ricci.
Per scoprire chi avrà avuto ragione mancano poche ore, ma certamente Pirlo proverà a schierare l’uomo più in forma per arrivare alla quarta vittoria consecutiva in casa.