Manuel De Luca non riesce a sbloccarsi nemmeno contro il Lecco: l’attaccante della Sampdoria paga un po’ di sfortuna e la poca lucidità…
Ancora una partita senza goal per Manuel De Luca, che non riesce proprio a sbloccarsi nonostante una partita con molte occasioni per la Sampdoria. L’attaccante blucerchiato è anche sfortunato quando, nel finale, un suo pallonetto sul portiere ospite viene salvato proprio sulla linea.
La sua prestazione, però, viene giudicata sufficiente da tre quotidiani su quattro. Solo Tuttosport si discosta, dando al numero nove dei blucerchiati un 5,5 che a causa dei goal sbagliati. Il centravanti paga gli errori sotto porta che, per un attaccante, non sono un dettaglio di poco conto.
Sampdoria-Lecco, De Luca generoso…
Sampdoria-Lecco, Manuel De Luca insufficiente? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Verre e De Luca i peggiori? Pirlo non la pensa così…
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport danno addirittura 6,5 all’attaccante, nonostante la continuata astinenza dal goal. La sua presenza aiuta, senza dubbio, la prestazione di Sebastiano Esposito, in goal solo quando schierato titolare con lui, ma l’assenza della rete influisce sul giudizio.
Voto sei, invece, per Il Secolo XIX, che premia il contributo alla manovra. La Sampdoria con lui in campo gioca meglio, anche se in area è macchinoso, sprecando sugli assist di Petar Stojanovic, Simone Giordano e su quello magnifico di Esposito nel finale:
Con lui in campo la Samp gioca meglio, si creano più palle-goal, la manovra è più razionale. Generoso, apre spazi, peccato però che il goal, resti ancora una chimera. In area è ancora un po’ macchinoso, nei primi 45′ schiaccia troppo su assist di Stojanovic, e servito da Giordano si fa ribattere il tiro in area. Gli succede due volte anche nella ripresa, l’errore più grave quando Esposito lo manda in porta e lui temporeggia troppo. Fa tutto bene invece alla fine, ma Lemmens salva sulla linea.