Se la Sampdoria Primavera vola nel Torneo di Viareggio lo deve anche alla verve realizzativa di Simone Leonardi capocannoniere della competizione con 8 goal.
La Sampdoria Primavera sta volando al torneo di Viareggio, dove con la vittoria di oggi hanno staccato l’accesso ai quarti di finale della competizione.
Trascinatore assoluto dei ragazzi di Felice Tufano è Simone Leonardi che al momento guida la classifica marcatori a quota 8 goal segnati in 4 partite giocate, una media di due goal a partita.
In campionato invece sono soltanto 5 i goal realizzati dal giovane attaccante.
Sampdoria, Invernizzi svela un retroscena sul trasferimento di Simone Leonardi
Sampdoria, Leonardi come Cassano. Che colpo di Invernizzi…
LEGGI ANCHE SOCIAL, Sampdoria, Ilkhan celebra la vittoria contro il Kosovo
Giovanni Invernizzi responsabile dell’Academy Sampdoria ha svelato il retroscena di quando ha deciso di portare in blucerchiato Simone Leonardi:
Lo abbiamo preso dalla Ionia, società siciliana, aveva 14 anni, aveva fatto un provino da noi, lo stavamo valutando. Poi l’ho seguito a un torneo a Gallipoli: un difensore lancia lungo, lui si porta avanti il pallone con i l tacco e poi tira di sinistro a 25 metri dalla porta, con una giocata simile a quella di Cassano in Bari-Inter. Dopo questa giocata decido subito di prenderlo
Un accostamento che sicuramente farà piacere al giovane blucerchiato che dovrà portare il più lontano possibile la Sampdoria Primavera in questa Viareggio Cup,