Il confronto tra i numeri di Leonardo Benedetti alla Sampdoria e al Bari non regge: appena un goal in 28 presenze in blucerchiato
Due vittorie consecutive per la Sampdoria che vede, finalmente, la sua classifica sorridere. I blucerchiati si sono portati in piena zona playoff con 14 punti raccolti in dieci giornate. Sono ancora pochi rispetto alle aspettative, ma, indubbiamente, Andrea Sottil ha raddrizzato la barca dopo le prime partite. A non ingranare, però, è ancora Leonardo Benedetti.
Il centrocampista gode della fiducia del tecnico che, dal suo arrivo, lo ha schierato sei volte da titolare su sette partite. Praticamente sempre in campionato, non venendo, però, ripagato sul piano delle prestazioni. Contro il Mantova è uscito dopo 45 minuti. Sottil ha commentato così la sua partita:
Benedetti ha fatto quello che doveva fare ma volevo più propulsione.
Sampdoria, i numeri a Bari di Benedetti
Sampdoria, Leonardo Benedetti delude ancora: a Bari era un altro giocatore. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria-Mantova, Nathan Walker al Luigi Ferraris: è legato agli investitori di Singapore…
Più spinta, quindi. Più fase offensiva. Più il Benedetti di Bari rispetto a quello dell’ultimo anno e mezzo a Genova, dove, è vero che ha avuto problemi fisici, ma è anche vero che, quando è stato bene, non ha mai inciso come ci si sarebbe aspettati da lui.
Zero goal e zero assist in 571 minuti e 12 presenze stagionali a cui si unisce il solo goal fatto l’anno scorso in 16 partite. Poco troppo poco se paragonato ai quattro goal e tre assist in 36 giornate nell’unico anno a Bari. Lì era un altro Benedetti e la Sampdoria ha bisogno di ritrovare quel giocatore.