Cristiano Piccini e Leonardo Benedetti puntano il rientro in gruppo: alla ripresa con la Ternana, la Sampdoria potrebbe avere entrambi i giocatori
All’amichevole contro la Sampdoria Primavera non hanno preso parte Leonardo Benedetti e Cristiano Piccini, entrambi in fase di recupero dalle rispettive lesioni ai bicipiti femorali. Ed entrambi rimasti fuori dopo la partita con la Cremonese del 27 febbraio al Luigi Ferraris.
Benedetti, alle prese con una stagione molto complicata, partita male con l’operazione al ginocchio, a differenza di Piccini è già stato convocato, giocando anche nei minuti finali contro il Bari. Le sue condizioni però non erano ottimali, tanto che nella settimana dopo la sfida del San Nicola non si è mai allenato con i compagni, svolgendo lavoro differenziato tra campo e palestra.
Sampdoria, Benedetti e Piccini mercoledì in gruppo
Sampdoria, Leonardo Benedetti e Cristiano Piccini in gruppo. Ecco quando
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, La Repubblica: Sebastiano Esposito non ci sarà
Piccini, invece, non ha mai ripreso ad allenarsi in gruppo, ma potrebbe farlo alla ripresa, fissata da Andrea Pirlo mercoledì 27 marzo. Dovrebbe essere quello, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, il giorno di entrambi i rientri con il resto dei compagni, per preparare la partita contro la Ternana del 1° aprile.
Il via libera è atteso anche dal tecnico, che punta molto sulla leadership di Piccini e sulle qualità tecniche di Benedetti per avere una rosa completa. Una rosa da playoff.