Leonardo Benedetti sta lavorando all’Isokinetic di Bologna, ma è pronto a tornare a Bogliasco a disposizione della Sampdoria e di Andrea Pirlo
In questi primi tre mesi di stagione alla Sampdoria è mancato Leonardo Benedetti. Il centrocampista classe 2000 era un giocatore su cui Andrea Pirlo contava molto, tanto da farlo partire titolare sia con il Sudtirol in Coppa Italia che alla prima di campionato contro la Ternana. Che rimane, però, l’ultima gara giocata.
Il problema al ginocchio, trascinato dall’anno scorso, quando giocava in prestito al Bari, lo ha portato prima alla terapia conservativa e poi, a metà settembre, a operarsi per rimuovere la cisti meniscale che gli causava dolore al ginocchio destro. Con dei tempi di recupero compresi tra le otto e le nove settimane.
Sampdoria, Benedetti torna a Bogliasco: ma con lo Spezia…
Sampdoria, Leonardo Benedetti pronto a tornare a Bogliasco. La data
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, risonanza per Nicola Murru. Le ultime
Due mesi, dunque, che sono “scadranno” mercoledì 15 novembre. Benedetti, al momento, si trova ancora all’Isokinetic di Bologna dove, insieme ad Alex Ferrari, operato il suo stesso giorno al legamento crociato del ginocchio destro, sta recuperando.
Come riporta Il Secolo XIX, il recupero è quasi completato e la prossima settimana, quella che porterà al derby con lo Spezia del 24 novembre, Benedetti tornerà a Bogliasco per allenarsi, finalmente, agli ordini di Andrea Pirlo. Se sarà convocato già per il derby bisognerà vedere come reggerà ai primi allenamenti in gruppo dopo oltre due mesi di assenza.