Leonardo Benedetti è pronto a rientrare in gruppo: la Sampdoria dovrebbe averlo a disposizione per la partita interna con il Brescia
La notizia del giorno, in casa Sampdoria, è stata quella dell’infortunio di Sebastiano Esposito, che potrebbe tornare addirittura a inizio marzo, saltando le partite con Brescia, Cosenza e Cremonese. Dall’infermeria, però, non arrivano solo notizie negative in vista della gara con le Rondinelle di sabato 17 febbraio.
Si sono allenati in gruppo Pajtim Kasami e Nicola Murru, già convocati con il Pisa, ed è prossimo anche il rientro di Leonardo Benedetti che, nella sessione di lunedì 12 febbraio, ha continuato nel suo iter di recupero. Iter che potrebbe terminare tra oggi (martedì 13 febbraio, ndr) e domani con il ritorno insieme ai compagni.
Sampdoria-Brescia, Benedetti almeno in panchina?
Sampdoria, Leonardo Benedetti pronto al rientro in gruppo
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Sebastiano Esposito rientra solo a marzo? Le condizioni
Su Benedetti la Sampdoria vuole procedere con cautela, considerando anche il lungo stop tra settembre e dicembre, che impone più calma nel recupero. Il centrocampista è poi sceso in campo contro Reggiana, Feralpisalò, Bari, Venezia e Cittadella, fermandosi per infortunio il 28 gennaio.
L’obiettivo è averlo almeno a disposizione contro il Brescia, quando Pirlo non avrà Esposito, ma recupererà oltre a Kasami anche Gerard Yepes, al rientro dalla squalifica dopo aver saltato la partita contro il Pisa. Il tecnico crede molto nel centrocampista e averlo, almeno dalla panchina, potrebbe dare più soluzioni per portare a casa una partita già decisiva.