La Sampdoria è in difficoltà e con essa anche il suo centrocampista Leonardo Benedetti deve alzare l’asticella per aiutare la squadra.
La Sampdoria sta vivendo un inizio di stagione davvero molto al di sotto delle aspettative, che dopo la faraonica campagna acquisti vedeva i blucerchiati come i favoriti numeri uno per la promozione diretta in Serie A. Ma che al momento invece vede i blucerchiati al quindicesimo posto in classifica con soltanto otto punti conquistati in altrettante partite.
Questa pausa serve a trovare qualche soluzione nuova e per provare a cambiare mentalità per tornare dopo la sosta con un atteggiamento diverso e con la cattiveria che ti permette di portare a casa le partite e i tre punti.
Sampdoria. Andrea Sottil ha bisogno di Kasami e Benedetti
Sampdoria, Leonardo Benedetti sempre in campo ma le prestazioni… I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: cambia la squadra ma non la difesa. Le parole
Uno dei problemi dei blucerchiati oltre ai troppi goal incassati già 11 in campionato è la mancanza dei goal dei centrocampisti. Nelle prime otto giornate i goal realizzati sono arrivati da Massimo Coda (4) Gennaro Tutino (2), Lorenzo Venuti (2), Nicholas Ioannou (2). Due attaccanti e due esterni, dove sono i goal dei centrocampisti?
Un problema di non poco conto, se si considera la presenza in rosa di giocatori come Pajtim Kasami (quasi mai impiegato), Leonardo Benedetti, Alessandro Belletto. Tra questi le prestazioni di Leonardo Benedetti sono davvero al di sotto delle potenzialità, sempre schierato sia da Andrea Pirlo sia da Andrea Sottil ma i suoi numeri sono negativi come la sua media voto. Per uscire da questa crisi serve un apporto maggiore da giocatori come lui che possono e devono dare molto di più alla causa.