Leonardo Benedetti continua le sue cure all’Isokinetic di Bologna in attesa di rientrare a disposizione della Sampdoria dopo l’operazione di settembre
Leonardo Benedetti è stato il grande assente di questi primi tre mesi di stagione di Sampdoria, partita ufficialmente il 14 agosto con la partita di Coppa Italia con il Sudtirol, in cui il centrocampista ha giocato da titolare. Poi la gara con la Ternana e lo stop per i problemi al ginocchio.
L’operazione è arrivata a metà settembre, dopo un periodo di terapia conservativa che, però, non ha dato risultati sperati. E, a due mesi dalla rimozione della cisti meniscale, Benedetti sta preparando il rientro a Bogliasco. Per ora, infatti, è ancora all’Isokinetic di Bologna, dove, insieme ad Alex Ferrari, ha trascorso il periodo di recupero dall’intervento.
Sampdoria, Leonardo Benedetti si cura ancora a Bologna. Quando rientra?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Murru a disposizione con lo Spezia: il programma del rientro
Il centrocampista classe 2000 dovrebbe restare in Emilia per tutta la settimana, rientrando a Genova la prossima settimana, quando, finalmente, potrà allenarsi al Mugnaini. Dopo due mesi di stop appare, però, difficile che possa già essere tra i disponibili per la partita di venerdì 24 novembre contro lo Spezia. La cautela, in questo senso, dovrebbe avere la meglio.
Più possibile un ritorno tra i convocati con il Brescia, il 3 dicembre, quando dovrebbe tornare anche Estanis Pedrola, che, anche al rientro dopo i due giorni di riposo concessi da Andrea Pirlo ha svolto lavoro individuale in palestra.