Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici nel post partita della sfida contro il Brescia ha parlato dei buu razzisti verso Akinsanmiro.
La Sampdoria ancora non riesce a tornare alla vittoria. Contro il Brescia arriva il quarto pareggio sotto la guida di Leonardo Semplici. Un pareggio che lascia la Sampdoria in piena zona playout e che allontana ancora la zona playout che ora dista sei punti in attesa della sfida di domani tra Pisa e Carrarese.
Una Sampdoria che per l’ennesima volta si è fatta riprendere, una Sampdoria che non vince da quasi tre mesi e che continua a non convincere anche sul piano del gioco. Serve una svolta che si spera possa arrivare dal mercato, perché la Sampdoria ha bisogno di qualcuno che dia una scossa a tutto l’ambiente.
Quella contro il Brescia è stata una partita molto nervosa caratterizzata anche dei buu razzisti verso il centrocampista blucerchiato Akinsanmiro, che al momento del goal di Massimo Coda si è rivolto verso i tifosi del Brescia imitando alcune movenze animalesche. Prendendosi il cartellino giallo, che ha costretto il tecnico Leonardo Semplici a cambiarlo anzi tempo. Proprio il mister blucerchiato nel post partita ha commentato l’accaduto.
Dispiace per Akinsanmiro perché era il migliore in campo fino a quel momento, ma ho voluto toglierlo prima di essere magari espulso. Sono cose che non dovrebbero accadere: purtroppo in certi momenti le persone si dimenticano di essere umani. Akinsanmiro è un ragazzo d’oro, non è facile reagire nel giusto modo
Sampdoria, Leonardo Semplici: tolto il migliore in campo
Sampdoria, Leonardo Semplici: Akinsanmiro? episodi che non dovrebbero accadere. Sul cambio…
LEGGI ANCHE Pagelle Brescia-Sampdoria, Coda sa solo segnare poi ci pensa Ghidotti…
Nella giornata di domenica 12 gennaio, sono stati ben due i casi di razzismo sui campi di Serie B, il primo in occasione della sfida tra Reggiana e Bari ai danni del difensore pugliese Mehdi Dorval e poi al Rigamonti di Brescia ai danni del centrocampista nigeriano della Sampdoria. Nel 2025 ancora accadono questi brutti e tristi episodi.