Il tecnico della Sampdoria, Leonardo Semplici si è soffermato sulla difesa, Melle Meulensteen può giocare per diverso tempo li.
La Sampdoria esce con un punto dallo Stadio Zini di Cremona. Un punto importante arrivato, grazie e soprattutto al solito Simone Ghidotti che come successo nel derby contro lo Spezia anche contro la Cremonese salva il risultato con diversi interventi importanti. Avrebbe evitato anche il goal dei padroni di casa se non fosse per il colpo di Alessandro Pio Riccio che lo ha beffato.
Due partite e due pareggi per Leonardo Semplici sulla panchina della Sampdoria. In campo ancora manca il gioco e si continua a soffrire troppo, trentaquattro tiri incassati dalla Cremonese sono un dato veramente preoccupante. Nel post partita il tecnico blucerchiato ha parlato del reparto difensivo blucerchiato in piena emergenza ed elogiando anche la prestazione di Melle Meulensteen.
E’ un ruolo che gli si può cucire addosso, a me piacere avere dei giocatori sotto l’aspetto della personalità e del gioco che sappiamo impostare, nel ruolo di centrocampista centrale e di difensore centrale, dunque può essere una soluzione che può durare anche per più tempo. Vediamo anche con il recupero dei difensore quello che accadrà
Sampdoria, Leonardo Semplici: vedremo con i recuperi e dal mercato
Sampdoria, Leonardo Semplici: difficile con un solo centrale di ruolo. Su Meulensteen..
LEGGI ANCHE Pagelle Cremonese-Sampdoria, Simone Ghidotti salva il Natale a Casa Manfredi…
La Sampdoria di Leonardo Semplici si è affidata al 3-5-2, nel reparto difensivo però il tecnico continua a far giocare un solo centrale di ruolo (Alessandro Pio Riccio), con due adattati come Lorenzo Venuti e Melle Meulensteen, che in passato ha ricoperto per diverso tempo quel ruolo. Sicuramente non è facile, non avendo ricambi e soprattutto non avendo giocatori del ruolo, ma con il mercato alle porte è importante provare a portare rinforzi in difesa, sia per numero sia per qualità visto che Stipe Vulikic sembra non aver convinto e Davide Veroli deve crescere come condizione dopo l’infortunio.