Leonardo Semplici ha schierato da titolare Giorgio Altare in Sampdoria-Sassuolo: il difensore, però, non era ancora al meglio
Nonostante sia appena arrivato, Giorgio Altare è già uno dei leader di questa Sampdoria. Il tecnico Leonardo Semplici non ha aspettato un attimo per consegnargli la fascia, indossata con il Sassuolo alla seconda partita da titolare dopo quella durata appena 25 minuti contro il Modena.
All’esordio Altare ha subito una distorsione alla caviglia che sembrava dovesse tenerlo fuori sia con il Sudtirol che con il Sassuolo. A Bolzano, invece, è subentrato stringendo i denti e con i neroverdi è rimasto in campo per tutti i novanta minuti. Il tutto non essendo ancora al 100%, come riporta Il Secolo XIX:
Sampdoria, Giorgio Altare è già fondamentale
Sampdoria, Leonardo Semplici ha rischiato Giorgio Altare. Ecco perché
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Davide Veroli può tornare: ballottaggio con Bartosz Bereszynski
Semplici si è fidato delle sensazioni del calciatore e dello staff blucerchiato. Si è preso un rischio, ma aveva bisogno di un centrale così affidabile e che riuscisse a guidare al meglio la difesa. Lo ha voluto, in sinergia con Pietro Accardi, che lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto traa 18 mesi dal Venezia. Un obbligo che scatta con la promozione in Serie A.
Anche a Bari sarà regolarmente in campo. Al centro di una difesa che avrà, come braccetti, Marco Curto e uno tra Bartosz Bereszynski (favorito) e Davide Veroli.