Leonardo Semplici sta lavorando anche su un modulo alternativo in vista della partita con il Frosinone: possibile difesa a quattro per la Sampdoria?
Il mercato di gennaio ha consegnato a Leonardo Semplici una squadra costruita per giocare con la difesa a tre. E il tecnico, infatti, ha varato il 3-4-2-1 con due trequartisti alle spalle di un’unica punta, che sette volte nelle ultime otto, è stata Mbaye Niang. Solo con il Palermo si sono visti lui e Massimo Coda dal primo minuto.
Con la Reggiana, però, qualcosa è cambiato. Dopo un pessimo primo tempo, il tecnico è passato al 4-4-2 con Bartosz Bereszynski e Davide Veroli terzini e Remi Oudin e Giuseppe Sibilli esterni di centrocampo. E le due punte: Niang e Coda. Una soluzione da prendere in considerazione.
Sampdoria, Semplici prova il nuovo modulo
Sampdoria, Leonardo Semplici lavora sulla difesa a quattro: nuovo modulo con il Frosinone?
A Bogliasco Leonardo Semplici starebbe lavorando proprio su questo cambio di modulo. Non una situazione fissa, ma una valida alternativa alla difesa a tre, che ha dato stabilità, ma che ha impoverito la fase offensiva. Con due punte e due esterni – posizione in cui anche Fabio Depaoli e Pietro Beruatto possono rendere al meglio -si possono avere più soluzioni.
La Sampdoria deve cercare soluzioni per fare punti. Magari anche con un 4-4-1-1 con un trequartista in appoggio all’unica punta. Con il Frosinone non ci sarà Niang per squalifica e l’attacco sarà comunque sulle spalle di Massimo Coda.