Ripresa immediata a Bogliasco per la Sampdoria con testa alla Coppa Italia contro la Roma, Semplici studia le soluzioni per l’Olimpico
Leonardo Semplici non ha un’istante per fermarsi. Arrivato solo da pochi giorni alla Sampdoria, ha già dovuto sedersi in panchina per una gara complicata come il derby ligure contro lo Spezia e ora deve preparare un infrasettimanale di Coppa Italia complicato contro la Roma. Ecco perché, la mattina successiva alla partita contro gli aquilotti, ha allestito un allenamento domenicale a Bogliasco per i suoi.
Seduta divisa in due gruppi per la squadra al “Gloriano Mugnaini”, con i più impiegati contro lo Spezia che hanno semplicemente fatto lavori di scarico, mentre gli altri hanno svolto un allenamento completo. Naturalmente erano assenti i tre difensori Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Simone Romagnoli, alle prese con infortuni lunghi e seri. Con tutti gli altri, Semplici ha cominciato a lavorare in vista della Roma, per cui ha pochissimo tempo per preparare le contromisure.
Coppa Italia, seduta di scarico a Bogliasco per la Sampdoria, Semplici studia le mosse anti Roma
Sampdoria, Leonardo Semplici pensa alla Roma e alla Coppa Italia. Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria Women-Como, beffa finale per Stefano Castiglione. La partita
Come ha confermato nel post partita di Sampdoria-Spezia, il nuovo tecnico doriano approfitterà della partita di Coppa Italia contro Claudio Ranieri per far giocare chi ha disputato meno minuti contro gli uomini di Luca D’Angelo. Dovrebbe essere il turno di Estanis Pedrola per fare il debutto con Semplici in panchina, poi potrebbero trovare spazio anche Fabio Borini, Antonio Barreca, Ronaldo Vieira, Gerard Yepes, Pajtim Kasami ed Ebenezer Akinsanmiro. Sarà per il tecnico, insomma, un’opportunità per provare e studiare i suoi giocatori, sperimentando direttamente in una partita importante.
Il tempo per lavorare in vista della gara dell’Olimpico è ridotto a soli due giorni. Semplici ha dato appuntamento ai suoi per l’allenamento nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre.