Semplici ha riaccolto a Bogliasco Bereszynski, rientrato dagli impegni con la Polonia, in Sampdoria-Frosinone però potrebbe andare in panchina
Bartosz Bereszyński è tornato ad allenarsi con la Sampdoria a Bogliasco. Dopo essere rientrato martedì 25 marzo dalla sosta per le Nazionali, in cui ha giocato appena 3 minuti in due partite con la Polonia, ha ripreso a lavorare al “Mugnaini” mercoledì 26 al mattino. Come i compagni, ha fatto attivazione atletica, possessi e partitelle a tema su campo ridotto.
Ora il polacco punta a giocare dall’inizio contro il Frosinone, nello spareggio salvezza di sabato 29 marzo, anche se non sarà facile per lui. Nella linea a 3 di difesa Leonardo Semplici può contare su cinque uomini a disposizione, di cui uno è l’imprescindibile Giorgio Altare. Tra Marco Curto, Alessandro Riccio, Alex Ferrari e Davide Veroli il reparto è già piuttosto occupato. E, d’altronde, il tecnico blucerchiato sembra vedere Bereszynski più come esterno di destra che come braccetto. Per cui se la potrebbe giocare anche con Fabio Depaoli, che pare però in vantaggio.
Verso Sampdoria-Frosinone, Bereszyński è rientrato a Bogliasco: abbondanza difensiva per Semplici
Sampdoria, Leonardo Semplici ritrova Bartosz Bereszynski a Bogliasco. Sarà titolare con il Frosinone?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, Alessio Cragno tra campo e palestra. Ecco come sta
La difesa, comunque, è ben messa a livello di uomini e, con il ritorno del polacco che può essere un ricambio sulla corsia di destra, Lorenzo Venuti può giocarsi il ballottaggio a sinistra con Pietro Beruatto. Anche perché Nicholas Ioannou ha ancora lavorato con un programma differenziato a Bogliasco, insieme ad Alessandro Bellemo e a Gennaro Tutino. Nessuno di loro recupererà in tempo per il Frosinone.
Sessione specifica tra campo e palestra per M’baye Niang, che però non ci sarebbe comunque al Luigi Ferraris contro i gialloblù perché è squalificato. Ne sta approfittando per smaltire meglio noie fisiche senza fretta. Samuele Perisan e Simone Romagnoli proseguono infine i rispettivi iter riabilitativi. Giovedì 27 marzo la Sampdoria replicherà l’allenamento al mattino a Bogliasco.