Regna il caos a Brescia, Cellino prima esonera e poi richiama Inzaghi, la Sampdoria resta alla finestra spettatrice interessata
Da Filippo Inzaghi a Diego Lopez, sembrava segnata la stagione del Brescia con l’esonero dell’ex tecnico di Milan, Benevento e Bologna e il ritorno dell’uruguaiano. Poi il nuovo ennesimo colpo di scena. Bisogna però procede con ordine su questa vicenda, con la Sampdoria che osserva da spettatrice interessata, visto il possibile riscatto di Mehdi Leris da parte della società di Massimo Cellino.
Fatale lo 0-0 nell’ultima giornata di Serie B per Super Pippo, nonostante il terzo posto in classifica a due lunghezze dal Lecce, capolista. Un nuovo ribaltone e non è una novità per chi conosce un minimo la storia di Cellino da presidente di club di calcio. Scelta che ha lasciato tutti basati, perché comunque la stagione del Brescia con Inzaghi in panchina, è stata finora tutt’altro che da buttare via.
Serie B: una clausola ferma Cellino
Caos Brescia: Cellino non può esonerare Inzaghi. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, dubbi in attacco per Giampaolo: chance per Quagliarella?
Questo però non è, o meglio, non era bastato. Richiamato Diego Lopez, usato sicuro per Cellino che lo ha avuto sia da calciatore, che da allenatore ai tempi del Cagliari. Un secondo ritorno in Lombardia che però resterà solo una suggestione. Sì perché il tecnico uruguaiano ha fatto marcia indietro, non se l’è sentita di prendere le redini della squadra, anche per un ambiente letteralmente in subbuglio dopo l’esonero di Inzaghi.
C’è però un altro retroscena che va considerato e che spiega ancora meglio la situazione.Non è stato Diego Lopez a dire di no ma il Brescia stesso che ha dovuto fare i conti con una clausola presente sul contratto dell’ex allenatore. Non era infatti possibile esonerare Super Pippo con il la squadra di Celino tra le prime otto del campionato. Risultato ampiamente raggiunto.
Il Brescia pensava di poter aggirare la situazione, ma la realtà era ben diversa dalle intenzioni. Niente Diego Lopez quindi, ritorna Inzaghi a Brescia. Ma non è non sarà tutto rose e fiori, anche perché prima della gara con il Cosenza il patron avrebbe provato più volte a convincere Super Pippo a cambiare idea sulla formazione, e tutto questo ha portato a divergenze insanabili. La Sampdoria come detto resta alla finestra, il riscatto di Leris passerà anche dalle scelte tecniche (e dalle promozione) del Brescia.