Pajtim Kasami ha esordito con la maglia della Sampdoria contro il Cittadella: prova a luci e ombre per il neo-acquisto blucerchiato
In settimana, dopo diversi allenamenti con il gruppo, è arrivata la firma sul contratto annuale di Pajtim Kasami. Il centrocampista, dopo essere rimasto senza squadra in seguito al termine del contratto con l’Olympiacos, ha accettato la Sampdoria e Andrea Pirlo lo ha subito mandato in campo.
Il tecnico, appena lo ha avuto disponibile, lo ha schierato da titolare contro il Cittadella, nella speranza che la sua presenza potesse dare una scossa alla squadra. Scossa che, in parte c’è stata, ma che è durata troppo poco. Lo stesso Kasami non ha pienamente convinto, come dimostrano i voti sui principali quotidiani sportivi.
Sampdoria-Cittadella, i voti della prima di Kasami
Sampdoria, l’esordio di Pajtim Kasami non convince…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, Borini e Ricci dove siete? I voti
Solo il Corriere dello Sport ha giudicato pienamente sufficiente la prova di Kasami, uscito al 12′ della ripresa per far posto a Stefano Girelli. L’ex Olympiacos ha preso un 6 che può essere un bel segnale per il futuro, soprattutto considerato che Leonardo Benedetti ne avrà almeno per due mesi.
Meno incoraggianti, invece, i segnali per La Gazzetta dello Sport e per Tuttosport. I due quotidiani sono allineati nel giudicare leggermente insufficiente la prova del neo-acquisto. Per Kasami il voto è 5,5 e, probabilmente, pesa anche il ritardo di condizione dovuto alla mancanza del ritmo-partita.