Il nuovo presidente della Ternana è l’ex arbitro internazionale Paolo Tagliavento, e la sua squadra sarà un’avversaria diretta della Sampdoria per la conquista della Serie A
La notizia di per sé non è preoccupante, però di certo non può che richiamare l’attenzione di noi tifosi sampdoriani. A maggior ragione dopo un anno in cui la Sampdoria è retrocessa sul campo “meritatamente”, purtuttavia con l’aiuto di qualche episodio sfavorevole … che la classe arbitrale si è ben guardata dal condannare.
La notizia è pertanto questa. Attraverso i suoi canali social, l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese – già dimessosi dall’AIA per motivi di lavoro (ha un’azienda di integratori alimentari) il 20 luglio 2021 – si è felicitato con l’ex collega Paolo Tagliavento per l’approdo alla presidenza della Ternana. Una rivale della Samp nel prossimo campionato di Serie B …
La notizia della neopresidenza Tagliavento alla Ternana data da Calvarese
Sampdoria, l’ex arbitro Tagliavento diventa presidente della Ternana …
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Falcone primo colpo di Radrizzani
Tralasciando il fatto che a dare la notizia sia stato proprio Calvarese, la cui ultima partita (Juventus-Inter) del 15 maggio 2021 fu un vero e proprio incubo che diede scandalo per tutta Europa, il fatto che è un ex arbitro ora guidi un club diretto concorrente dei blucerchiati non può che creare in un certo qual modo un poco d’ansietà.
Certo, niente paura. Sono cose che succedono direbbe qualcuno. La proprietà è cambiata e difficilmente persone ambiziose – con in testa di vincere il campionato già al primo tentativo – come lo sono Radrizzani e Manfredi avranno voglia di farsi prendere in giro. Potremmo dire che il peso politico della Sampdoria, quantomeno nel secondo livello del calcio italiano, sia ad oggi in netto miglioramento rispetto alla farsesca presidenza Ferrero.
Sta di fatto che avere un primo tifoso rivale ex arbitro, con tutta la rete di amicizie di cui può godere, non lascia tranquilli noi tifosi sampdoriani, ancora provati da una serie di umilianti episodi a sfavore che – sei giudicati correttamente – forse avrebbero potuto scrivere un altro finale di stagione. Queste le felicitazioni di Calvarese lasciate al pubblico di Instagram subito dopo la notizia filtrata da Terni.
Grande sorpresa a #Terni! Il neo eletto sindaco #Bandecchi lascia la presidenza della #Ternana Calcio, passando il testimone a #Tagliavento. L’ex #arbitro internazionale assume il ruolo di amministratore unico e presidente del club. Complimenti a Tagliavento per questa nuova sfida!