Gianluca Vialli e Roberto Mancini stanno ultimando un libro che, a trent’anni di distanza, racconterà lo storico scudetto della Sampdoria: il ricavato andrà in beneficienza
Il prossimo 19 maggio è una data da ricordare per tutti i tifosi della Sampdoria, ma quest’anno ancora di più. Scatterà infatti il trentennale dello storico scudetto della stagione 1990/91, vinto grazie alla guida di Vujadin Boskov e ai goal dei gemelli Gianluca Vialli e Roberto Mancini.
Proprio i due gemelli del goal stanno ultimando la loro iniziativa. I due sono infatti promotori di un libro (edito da Mondadori) che raccoglierà racconti, interviste, momenti intimi e inediti, storie e aneddoti di quel magico e indimenticabile trionfo. Il ricavato sarà poi donato in beneficienza. In questi giorni i collaboratori di Vialli e Mancini stanno completando le interviste, che vedono coinvolti calciatori, ma non solo. Ci sarà spazio anche per Giosuè Viganò, il mago dei muscoli, e Claudio Bosotin, icona della tifoseria blucerchiata.
LEGGI ANCHE Sampdoria, i calci d’angolo sono un’arma in più: record in Serie A. I numeri
Sampdoria, un libro per i trent’anni dello scudetto: opera di Vialli e Mancini
Il libro sarà un must per i tifosi della Sampdoria. Chi c’era potrà rivivere attraverso i racconti un’annata magica e irripetibile, chi non c’era potrà percepire direttamente dai protagonisti cos’era la squadra messa in piedi dal presidente Mantovani.