Le condizioni di Massimo Coda preoccupano la Sampdoria: previsti gli esami per capire l’entità dell’infortunio che potrebbe tenerlo fuori un mese
La partita di Pisa per la Sampdoria è stata un disastro. Nella prestazione, nel risultato – un 3-0 senza appello – e negli strascichi che ha lasciato. Non solo il ritiro e l’inizio di una crisi ormai conclamata, ma anche il problema muscolare di Massimo Coda, costretto a chiedere il cambio al 24′ del primo tempo, sostituito da Fabio Borini.
Le condizioni dell’attaccante, che ha appena compiuto 36 anni, preoccupano. Il problema al flessore potrebbe, infatti, tenerlo fuori dai campi addirittura per un mese, con il rientro che potrebbe avvenire in occasione della partita con lo Spezia del prossimo 14 dicembre.
Sampdoria, quali partite salterebbe Coda?
Sampdoria, l’infortunio di Massimo Coda preoccupa: la data degli esami
Coda si è ritrovato a Bogliasco insieme a tutti compagni per partecipare al confronto, ma non ha ancora svolto gli esami strumentali. Bisognava far assorbire il possibile edema e, come riporta Il Secolo XIX, svolgerà gli esami oggi (lunedì 11 novembre, ndr).
C’è preoccuazione. Coda potrebbe, quindi, saltare le partite con Palermo (24/11), Catanzaro (30/11) e Sassuolo (8/12): tre impegni ostici per la Sampdoria, che è assolutamente chiamata a fare punti al rientro dalla sosta. E farli con Coda, anche se nell’ultimo periodo è apparso poco in forma, sarebbe sicuramente più facile. Al suo posto dovrebbe crescere il minutaggio di Fabio Borini, chiamato a dare una scossa ai compagni.