Diventa anche un libro per bambini la storica cavalcata che ha portato allo scudetto nella stagione 1990/91 della Sampdoria.
‘C’era una volta la Samp‘. Un libro per bambini che racconta la vittoria dello scudetto della squadra blucerchiata nella stagioni 1990/91. Due i protagonisti, Roberto e Luca, non due nomi qualunque. Entrambi condividono la stessa passione: il calcio.
Sognano di giocare e vincere nel campetto di quartiere, ma i bambini più forti sembrano imbattibili. L’arrivo di nonno Vuja, del signor Paolo e di nuovi compagni trasformerà il loro sogno in realtà. Un nuovo omaggio per quella squadra indimenticabile e le loro gesta che sono nella storia e nella memoria dei tifosi della Sampdoria.
Sampdoria, le parole dell’illustratrice del libro sullo scudetto 1990/91
Sampdoria, lo scudetto 1990/91 diventa un libro per bambini. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabiri alla Fiorentina? Non mi hanno detto niente
Ma anche un racconto che spiega l’importanza l’importanza dell’amicizia e insegna a non smettere mai di credere nei propri sogni. L’illustratrice, Chiara Giolito, è stata raggiunta da blucerchiando e ha spiegato
Ero allo stadio quando la Sampdoria ha vinto lo Scudetto. Nel 1991 ero piccola, ma l’emozione di mio padre mi ha trasmesso la felicità per una favola sportiva unica. Volevamo farla rivivere anche a chi non ha avuto la fortuna di essere lì quel giorno e di vedere una Sampdoria così forte.
È stato divertentissimo rendere giocosa la storia di quella stagione, abbiamo voluto regalare anche a tutti i bambini di oggi la possibilità di vivere quel sogno. È un libro pensato per i bimbi ma anche per i genitori che, leggendo la fiaba ai loro piccoli, potranno rivivere quell’impresa magica, una favola che hanno vissuto davvero e che merita di essere raccontata per sempre.