L’ex portiere della Sampdoria Luigi Turci ha parlato del modulo scelto da mister Andrea Pirlo che difficilmente verrà cambiato.
La Sampdoria in questa sosta per gli impegni della nazionali ha finalmente ritrovato Estanis Pedrola che nell’amichevole giocata ieri a Bogliasco contro la primavera è tornato in campo per uno scampolo di partita.
Lo spagnolo è fermo ai box da cinque mesi e può essere l’arma in più di mister Andrea Pirlo per questo rush finale per i playoff. Lui, Fabio Borini e Sebastiano Esposito devono essere il valore aggiunto dei blucerchiati per queste ultime nove giornate di campionato più si spera per i playoff.
Sampdoria, Luigi Turci non cambierebbe modulo
Sampdoria, Luigi Turci: modulo? Pirlo ha trovato la formula giusta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Chiesa crede nei playoff. Le parole
La Sampdoria nelle ultime settimane ha trovato una certa stabilità anche grazie al passaggio al 3-5-2. In fase difensiva diventa un 5-3-2 che compatta di più la squadra e anche la difesa ne ha tratto giovamento.
Proprio in merito a questo, ne ha parlato Luigi Turciex portiere e preparatore dei portieri della Sampdoria, al Derby del Lunedì. Ecco le sue parole:
Pirlo al momento non cambierà modulo, con il 3-5-2 ha trovato quella continuità che era sempre mancata. Poi è chiaro che recuperando calciatori l’inserimento di un terzo attaccante potrebbe rivelarsi un’arma in più a disposizione
Vedremo se con il rientro di Estanis Pedrola e Fabio Borini a disposizione se il mister deciderà di cambiare qualcosa oppure continuerà con il modulo che gli sta dando ottimi risultati.