Luigi Turci si è espresso sul momento della Sampdoria di Andrea Pirlo, la squadra è uscita del tunnel secondo l’ex portiere blucerchiato…
La Sampdoria nelle ultime 3 partite ha conquistato 6 punti su 9, buon punto di partenza per provare a uscire dai bassi fondi della cadetteria. Obiettivo primario per poter poi nella seconda parte di stagione, magari, tornare ad avere velleità da play-off. Un passo alla volta che ha visto la formazione genovese trovare distanze in campo e rendimento costante dei calciatori.
Andrea Pirlo sembrerebbe essere riuscito a trovare la chiave di volta per portare a casa i punti senza però abbandonare la sua idea di calcio, dove l’obiettivo è quello di comandare la partita creando molte occasioni. Al momento si è visto a sprazzi ma i segnali delle ultime giornate sono incoraggianti per la squadra e i suoi obiettivi di classifica.
Le parole dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Luigi Turci: il 4-3-2-1 di Pirlo ha cambiato la squadra
LEGGI ANCHE Serie B – Sampdoria, Kasami e Ghilardi protagonisti della top 11
L’ex Sampdoria Luigi Turci ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del momento della formazione blucerchiata, ecco le sue parole:
La Sampdoria ha trovato equilibrio, si vede luce in fondo al tunnel. La prestazione col Sudtirol era stata di categoria, rigore a parte. Pirlo è arrivato al 4-3-2-1 con i trequarti che fanno il non possesso. Verre non ha mai dato tanta sostanza al centrocampo, ma è cresciuto il reparto; Yepes è migliorato in personalità, in autostima e forma fisica. In questo momento puoi, al netto di Pedrola fuori, sia di far giocare un centravanti vero e Esposito nella sua posizione. Vediamo, stiamo giocando a scacchi ma in questo momento i due 2003 in difesa hanno preso sicurezza; Giordano è tornato quello del precampionato.