L’ex preparatore dei portieri della Sampdoria Luigi Turci ha parlato del gioco di Andrea Pirlo, soffermandosi anche su Filip Stankovic…
L’ex preparatore dei portieri della Sampdoria Luigi Turci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, soffermandosi sull’arrivo in blucerchiato di Filip Stankovic senza risparmiare una critica al gioco del tecnico Andrea Pirlo. Ecco le sue parole anche in merito al portiere figlio d’arte arrivato in estate per sostituire Emil Audero accasatosi all’Inter. Le sue parole:
Filip Stankovic? è entrato alla Sampdoria attraverso l’affare Audero. È molto giovane, ha delle potenzialità, ha già giocato in Olanda col Volendam e confermandosi poi in Eredivisie. Ha delle potenzialità, ha fatto un paio di errori evidenti dovuti ad inesperienza e pretese alte che si sono poste su di lui. Con Pirlo si sta esasperando la costruzione dal basso, ma lui ha bisogno di tempo nonostante sia veramente forte caratterialmente.
Pirlo non esente da critiche
Sampdoria, Luigi Turci critica il gioco di Pirlo, su Stankovic…
LEGGI ANCHE Genoa, Alan Matturro accusato di furto? Ecco cosa è successo
Questo il pensiero dell’ex preparatore dei portieri della Sampdoria che non sembra convinto della proposta di gioco dei blucerchiati che sollecita molto gli estremi difensori quando si parte da dietro. Delle sbavature da parte di Stankovic ci sono ma per l’ex blucerchiato sono normali per un ragazzo giovane alla seconda esperienza nel calcio dei grandi dopo la prima in Olanda.