La mossa a sorpresa di Andrea Sottil per Palermo-Sampdoria potrebbe essere Antonino La Gumina, mai titolare in campionato
La partita di Palermo sarà molto importante per la Sampdoria. I blucerchiati devono riuscire a ottenere i tre punti dopo l’unico raccolto nel trittico Cittadella-Brescia-Pisa. Per farlo Andrea Sottil mischierà un po’ le carte. Per il modulo si va ormai verso il 4-2-3-1, ma la scelta degli uomini può riservare qualche sorpresa.
Una su tutte, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, riguarderebbe l’impiego di Antonino La Gumina dal primo minuto. Il tecnico blucerchiato potrebbe sopperire alle contemporanee assenze di Massimo Coda e Gennaro Tutino impiegando l’attaccante che, proprio da Palermo, ha iniziato la sua carriera.
Palermo-Sampdoria, La Gumina e Tutino in attacco?
Sampdoria, l’ultima idea di Sottil: Antonino La Gumina titolare nella sua Palermo
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Sampdoria, Ivano Bonetti: A Matteo Manfredi serve chi conosce il club. Gli ho scritto ma…
Sarebbe certamente una mossa a sorpresa anche perché, finora, La Gumina ha giocato dal primo minuto solo il derby di Coppa Italia, accontendandosi di subentrare dalla panchina in sei partite di campionato, in cui ha totalizzato appena 57 minuti.
Sottil ci sta pensando. Vuole mischiare le carte, anche per dare una svolta alla sua Sampdoria. E così La Gumina, grande ex della partita, ha le sue possibilità di partire dall’inizio insieme a Gennaro Tutino, intoccabile dell’attacco blucerchiato a prescindere dal modulo. Insieme a lui sembra certo del posto anche Akinsanmiro, mentre gli altri si giocheranno le altre due maglie, con Estanis Pedrola in netto vantaggio per la fascia sinistra. La Gumina ci crede.