Definiti gli allenatori delle squadre giovanili: per la Primavera della Sampdoria Alessandro Messina ha scelto Alessandro Lupi
Tutte le squadre della Sampdoria sono pronte a iniziare la propria stagione. La società blucerchiata, stando al Secolo XIX, avrebbe finalmente definito gli allenatori delle giovanili, a cominciare dalla Primavera dove la scelta del board advisor Alessandro Messina è ricaduta su Alesandro Lupi, che ha superato un casting in cui era presente anche lo storico tecnico Felice Tufano.
Lupi nel suo curriculum vanta un passato con le Primavere del Monza e del Milan, con cui ha vinto anche uno scudetto Under 16, e sarebbe da sempre definito un “uomo di Galliani”. A lui il compito di risollevare una squadra che ha rischiato la retrocessione e che l’anno prossimo dovrà lottare per lo scudetto.
Sampdoria Primavera, Lupi obiettivo scudetto: scelti allenatori di Under 18 e Under 17
Sampdoria, Lupi e il ritorno di Pedone tra le scelte di Alessandro Messina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Accardi valuta le alternative a Filip Stankovic. I nomi
Matteo Manfredi crede molto nel settore giovanile e metterà a disposizione un budget adeguato proprio per la crescitra dei giovani del vivaio. Dalla loro valorizzazione passerà molto del progetto di questa Sampdoria.
Cambiamenti anche nell’Under 18 e nell’Under 17. In Under 18 ci sarà Stefano Di Benedetto, ex tecnico della Primavera del Palermo, portata, da neopromossa, all’ottavo posto l’anno scorso. In Under 17 torna Francesco “Ciccio” Pedone, a sette anni di distanza dall’addio controverso dopo uno scudetto sfiorato con la Primavera.