La Sampdoria è viva ma troppo spesso i tifosi sui social si lamentano. Certo all’inizio si è sbagliato tanto, troppo…
È un’altra Sampdoria dal mercato di gennaio in poi; finalmente una squadra che lotta, che gioca come mai avevamo visto quest’anno ma che purtroppo fatica ancora a portare a casa i tre punti.
Sistemata e resa quasi ermetica la difesa, ora diventa di fondamentale importanza provare a fare bottino pieno nelle prossime gare. Sabato arriva il Palermo e i blucerchiati devono giocarsela senza paura.
Il rammarico? Aver perso troppo tempo nelle prime fasi del mercato di riparazione. Sarebbe stato interessante vedere questa rosa a disposizione di Leonardo Semplici già nei primi giorni di gennaio.
Chissà, forse oggi saremmo qui a parlare della prossima partita in altri termini e con altri obiettivi.
La cosa positiva, rielaborando il recente cammino, è che la squadra non parte battuta contro nessun avversario. Cosa impensabile sino a qualche settimana fa…
Anche io, come il tecnico toscano, continuo a sottolineare come sia bastato “ripulire” la rosa per notare, in pochissimo tempo, come l’ambiente e la testa siano cambiati in meglio. Vedere chi indossa questa maglia esultare uniti dopo un goal e remare tutti dalla stessa parte fa crescere la speranza di riuscire a mettere la parola fine a un’annata davvero disastrosa.
Sampdoria, i tifosi vogliono che la prossima stagione sia quella della svolta…
Sampdoria, ma perché i tifosi si lamentano? Peccato aver perso tempo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, dal mercato alla conferma di Andrea Pirlo: tutti gli errori della stagione
Se cancelliamo la debacle di Bolzano possiamo tranquillamente affermare che la Sampdoria non deve avere timore di nessuno.
Ora però è necessario stringersi ancora di più attorno alla squadra e al mister che hanno dimostrato di avere le capacità e la voglia di togliersi da una zona di classifica che non è nelle corde di una squadra nata, e sistemata poi, per posizioni di classifica differenti.
Nonostante le prestazioni incoraggianti e convincenti, sui social, leggo troppo spesso esagerate lamentele.
Capisco che i tanti pareggi possano condizionare i giudizi ma, dopo aver sopportato per mesi un undici timoroso, sperduto e con poco voglia, e un ambiente apatico pieno zeppo di problemi al suo interno, oggi criticare questi ragazzi trovo che sia alquanto ingeneroso. Per la nuova Samp è iniziato un altro campionato… anche se purtroppo condizionato dallo sfacelo pre mercato.
È abbastanza evidente che di errori ne siano stati commessi diversi, uno su tutti, la scelta di Sottil, ma oggi, con un mercato accurato, sono state messe le basi per la prossima stagione. Confermare le pedine che continueranno a far bene e integrare la squadra con due centrocampisti di livello e un attaccante da affiancare a un fuori categoria come Niang.
La prossima stagione deve, e non può essere altrimenti, essere quella della svolta.