Federico Macheda parla della sua fugace apparizione a Genova con la maglia della Sampdoria. Fu una fugace apparizione…
Federico Macheda doveva essere il nuovo talento scovato da Sir Alex Ferguson, cresciuto vedendo ed allenandosi con Cristiano Ronaldo, Rooney, Giggs e tutti campioni del Machester United.
Una promessa non mantenuta del tutto, perché l’attaccante romano oggi 31enne adesso gioca in Turchia, con la maglia del Ankaragucu, arrivato a titolo gratuito in estate: 5 partite ma ancora nessuna marcatura. Con il Panathinaikos, invece, ha messo insieme 116 partite, 40 goal e 10 assist in 4 anni. Dal 2018 al 2022.
Federico Macheda parla della sua esperienza alla Sampdoria
Ex Sampdoria, Macheda parla del suo passato a Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo riabbraccia Sabiri. Le condizioni
La cometa Macheda ha attraversato anche il cielo di Genova 16 partite ed un goal contro l’Udinese in Coppa Italia, gara poi vinta dalla Sampdoria per 5-4 ai calci di rigore, nel 2010\2011. Di quell’esperienza l’attaccante ne ha parlato con Rio Ferdinand nel suo podcast.
Non so essere onesto, Ho ricevuto offerte da Sunderland ed Everton per andare in prestito per sei mesi. Ma, come ragazzo italiano, ho anche sognato di giocare in Serie A.
Ho preso le cose con calma, sai, ho detto: ‘Va bene, ci andrò sei mesi, farò quello che faccio e poi lo farò torna a Manchester. C’era molta pressione, avevo 19 anni ed era un completamente diverso all’Inghilterra.