Maheta Matteo Molango è già una figura di riferimento anche per i calciatori della Sampdoria: il retroscena nel post-partita di Palermo
E’ passato poco più di un mese da quando Maheta Matteo Molango è diventato consigliere della Sampdoria. Il suo inserimento nell’organigramma è stato voluto fortemente da Matteo Manfredi, diventato, il 4 marzo, il ventesimo presidente della storia blucerchiata.
Molango è diventata una delle figure di riferimento per il proprietario della Sampdoria e lo sta diventando anche per i calciatori. In Inghilterra è il CEO del sindacato dei professionisti. Sa come trattare con i giocatori e, infatti sta sviluppando un ottimo rapporto con la squadra, in particolare con Nicola Ravaglia, come riporta un retroscena del Secolo XIX.
Sampdoria, abbraccio tra Ravaglia e Molango post-Palermo
Sampdoria, Maheta Molango è già un punto di riferimento. Il retroscena di Palermo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, contatti tra Maheta Molango e il gruppo Picet. I dettagli
A Palermo, dopo la partita pareggiata 1-1, Molango è sceso prima negli spogliatoi, poi sul piazzale del pullman dove si è intrattenuto con chi arrivava. Quindi con il ds Andrea Mancini, con lo staff, i calciatori e proprio con Ravaglia, che lo ha abbracciato. Segno che il suo ruolo va al di là della figura istituzionale, merito anche del coinvolgimento emotivo dovuto al suo tifo per la Sampdoria.
Molango è uno dei consiglieri di Manfredi. Un uomo di cui il presidente si fida e a cui si affida per sapere esattamente cosa accade dentro la Sampdoria, anche nella squadra. I due lavorano insieme per il futuro, cercando di tenere sott’occhio ogni singolo elemento. Per crescere ancora di più.