Sampdoria, Gigi Maifredi è tornato a parlare di un episodio del rigore risalente alla fantastica annata dello scudetto blucerchiato
Luigi Maifredi profeta del calcio champagne di inizio anni ’90 ha raccontato, in una intervista al Foglio, la stagione che per quanto riguarda la Sampdoria, coincise con l’epopea dello scudetto mentre per la sua Juventus fu, almeno nella seconda parte, un flop clamoroso.
Secondo l’allora tecnico dei bianconeri la ‘colpa’ di quella seconda parte di stagione infausta per i bianconeri passa proprio dalla sfida del Luigi Ferraris, persa per 1-0 grazie ad una rete su calcio di rigore al quinto della ripresa di Gianluca Vialli che mandò in visibilio i 39184 mila spettatori accorsi per godersi la sfida.
Sampdoria, Gigi Maifredi torna sulla sfida contro i blucerchiati nell’anno dello scudetto
Sampdoria, Luigi Maifredi ricorda il rigore del 1991. Le parole
LEGGI ANCHE Premier League, Diletta Leotta l’incoraggiamento per Loris Karius…
L’allora tecnico della Juventus ha raccontato nel dettaglio, la “carognata” – parole sue, ndr – subita quella domenica di metà febbraio dell’anno post Mondiale.
Mi hanno fatto una “carognata” e in quel preciso momento ho maturato la voglia di venir via dalla Juve e, in qualche modo, dal calcio. Ci hanno fatto perdere una partita a Marassi contro la Sampdoria, fischiandoci un rigore contro, che definire inesistente è riduttivo, e facendoci perdere una partita che avevamo dominato dall’inizio alla fine.