Da oggi il campo 3 del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti è intitolato all’ex bandiera della Sampdoria, Gianluca Vialli. Giovanni Malagò presidente del Coni ha spiegato la scelta
Da oggi, il campo 3 del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti è intitolato all’ex bandiera della Sampdoria Gianluca Vialli.
Alla cerimonia di intitolazione sono intervenuti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina, il Commissario Tecnico della Nazionale Roberto Mancini e il capitano Leonardo Bonucci.
Sampdoria, il presidente del CONI Giuseppe Malagò spiega la scelta
Sampdoria, Malagò: campo a Vialli? non una scelta emotiva ma…
LEGGI ANCHE La Sampdoria regala l’Europeo U21 a Zanoli..
Intervenuto a margine dell’intitolazione del Campo 3 del CPO Giulio Onesti di Roma, il presidente del CONI Giuseppe Malagò ha spiegato la scelta di intitolare il campo alla storica bandiera della Sampdoria Gianluca Vialli:
Quando ci siamo riuniti in Giunta e abbiamo pensato all’opportunità di intitolare il campo a Vialli, non è stata una scelta emotiva del momento, ma come Comitato Olimpico era nostra intenzione lanciare un messaggio forte. Siamo nel centro di preparazione olimpica dedicato a Giulio Onesti, che nel dopoguerra fu mandato dal Governo con l’obiettivo di chiudere il CONI. Si trasformò da commissario liquidatore a presidente lungimirante, che riuscì a portare le Olimpiadi a Roma. Quando parliamo di preparazione olimpica parliamo di tutti gli sport e ovviamente di calcio. Complimenti all’Under 20 e in bocca al lupo all’Under 21 che giocherà l’Europeo e che vide Gianluca Vialli protagonista. Oggi il campo di Gianluca è il campo di tutti gli sportivi e della Federazione
Un messaggio forte verso una persona che ha dato tanto al mondo del calcio e alla Nazionale Italiana, perché Gianluca Vialli è una leggenda del mondo del calcio. Un gesto bello nei confronti di una persona come Luca Vialli che ha insegnato davvero a tante persone.
Un posto che diventerà ancora più magico per tantissime persone.