L’azionista di riferimento della Sampdoria Matteo Manfredi ha voluto ringraziare Marco Lanna dopo le dimissioni: sulla scelta hanno influito situazioni esterne…
La notizia del giorno in casa Sampdoria è stata quella delle dimissioni di Marco Lanna dalle sua cariche di presidente e di membro del Consiglio d’Amministrazione. Una decisione arrivata nella serata di mercoledì 7 gennaio e comunicata a Matteo Manfredi, che non è riuscito a far cambiare idea all’ormai ex numero uno blucerchiato.
L’azionista di riferimento, che diventerà il ventesimo presidente della Sampdoria dopo l’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2023, è rimasto sorpreso dalla scelta di Lanna, ma ha voluto ringraziarlo personalmente per quanto fatto in questi mesi con la nuova proprietà_
Voglio ringraziarlo personalmente. In lui ho trovato una persona di grande livello, un cuore sampdoriano autentico, dotato peraltro di profondi valori umani ed etici. La volontà di averlo ancora a bordo con noi in futuro rimane immutata. Lascia la carica di presidente, ma ancor prima quella di consigliere di amministrazione.
Sampdoria, Manfredi: mesi di lavoro sott’attacco
Sampdoria, Manfredi: dimissioni Lanna? Da mesi sotto attacco…
LEGGI ANCHE Sampdoria, dimissioni Lanna, Telenord: venuto meno il rapporto di fiducia. La ricostruzione
Riguardo alla scelta, Manfredi sostiene che abbiano influito i fattori esterni, ovverosia quelle azioni di disturbo che, in questi mesi, hanno condizionato il lavoro della nuova proprietà. Non c’è un riferimento preciso, ma ai “fattori esterni”, ma l’azionista di riferimento immagina che possano aver avuto un peso specifico nella scelta di Lanna di lasciare anche il Consiglio d’Amministrazione:
E riguardo a questa precisa scelta immagino abbiano anche influito quei fattori esterni che da settimane e mesi ci costringono a lavorare costantemente sott’attacco.