Matteo Manfredi incontrerà, per la Sampdoria, il sindaco Marco Bucci e l’ad del Genoa Andres Blazquez per il via-libera al progetto del Luigi Ferraris
Martedì 26 marzo potrebbe essere un giorno quasi storico per la Sampdoria, per il Genoa e per l’intera città di Genova. È in programma, infatti, l’incontro delle due società, alle ore 19:00, con il sindaco Marco Bucci per il via libera definitivo al progetto di ristrutturazione del Luigi Ferraris.
Per i blucerchiati ci sarà Matteo Manfredi, mentre in rappresentanza dei rossoblù l’amministratore delegato Andres Blazquez, con anche l’assessora allo Sport Alessandra Bianchi. Il piano di restyling è basato sul progetto di Hembert Penaranda, che mira a rendere l’impianto pronto per essere scelto tra i cinque italiani che ospiteranno le partite di Euro 2032.
Sampdoria e Genoa: le tappe del nuovo Luigi Ferraris
Sampdoria, Manfredi incontra sindaco e Genoa per il Luigi Ferraris: piano da oltre 70 milioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, la nuova chiamata di Matteo Manfredi: abbiamo bisogno dei nostri tifosi
Sampdoria e Genoa, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, in questa fase sono allineate e ci sarebbe stato un incontro tra Manfredi e Blazquez in occasione di Inter-Genoa del 4 marzo, quando il presidente blucerchiato era in tribuna a San Siro. Il costo della ristrutturazione si aggira sui 70 milioni e sarà a carico di entrambe le società, anche se nn è da escludere un piccolo aumento dei costi con le ultime proiezioni.
A livello operativo sono scesi in campo Alberto Bosco, direttore amministrativo della Sampdoria, e Alessandro Galleni, Chief Strategy Officier. L’obiettivo è essere pronti per l’assegnazione di Euro 2032 con la tribuna da finire entro il 2026 e le Gradinate entro il 2027.