Il futuro presidente della Sampdoria Matteo Manfredi sta scegliendo il suo Cda: la nomina dovrebbe avvenire a inizio del prossimo anno
La figura di Matteo Manfredi, negli ultimi due mesi, è diventata sempre più centrale per la Sampdoria. Il Ceo di Gestio Capital, che detiene il 100% delle quote della Blucerchiati, si sta già comportando come il presidente, anche se per la nomina ufficiale bisognerà aspettare almeno il nuovo anno.
Manfredi sarà il ventesimo presidente della storia della Sampdoria e succederà a Marco Lanna, ma prima vuole definire i membri del suo Cda, il primo interamente scelto da lui. Al momento, infatti, il Consiglio d’Amministrazione è formato da Manfredi stesso, da Lanna e da Raffaele Fiorella, ad in pectore, che sarà presente anche nel prossimo Cda.
Cda Sampdoria, ci saranno De Gennaro e Pinotti?
Sampdoria, Manfredi sta scegliendo il suo Cda: la nomina a inizio 2024. La data
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi cerca l’appoggio della politica: incontro con rappresentanti della Regione
Nel Consiglio, poi, potrebbero trovare posto l’avvocato Francesco De Gennaro, di DLA Piper, che ha affiancato Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi nella trattativa per rilevare il club da Massimo Ferrero, e Roberta Pinotti, ex Ministra della Difesa dei governi di Matteo Renzi e di Paolo Gentiloni.
Come riporta Il Secolo XIX, considerando i tempi tecnici, con la pubblicazione della convocazione dell’Assemblea che deve essere almeno quindici giorni pima della data in cui si terrà, la nomina potrebbe avvenire tra fine gennaio e inizio febbraio.