Manolo Gabbiadini non ci sarà nella prossima gara della Sampdoria, quando i blucerchiati incontreranno a Bergamo l’Atalanta
Testa all’Atalanta, che prima di affrontare la Sampdoria scenderà in campo in Champions League contro il Midtjylland, squadra danese. Gasperini dovrebbe rinunciare a Malinovskyi che ha svolto un lavoro differenziato, nell’allenamento odierno.
Ranieri intanto inizia a preparare la gara di sabato prossimo a Bergamo. Chi non dovrebbe prendere parte alla prossima trasferta blucerchiata è Manolo Gabbiadini, che ha svolto solo terapie e lavoro specifico programmato. L’unico della rosa che non ha preso parte alla seduta di Bogliasco.
Gli altri hanno svolto un allenamento a due velocità, sessione rigenerativa per chi è stato maggiormente impegnato contro la Lazio. Gli altri, dopo una prima parte dedicata all’attivazione muscolare e ai circuiti tecnici, hanno svolto una serie di partite a campo ridotto. Alternate ad un lavoro aerobico.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ibrahimovic? Anche Quagliarella è ancora decisivo
Sampdoria, Manolo Gabbiadini salta anche l’Atalanta
Manolo Gabbiadini sta continuando con le terapie conservative, come consigliatogli da uno specialista, l’attaccante della Sampdoria infatti è alle prese con un’infiammazione all’adduttore alto della gamba sinistra. Niente pubalgia quindi, è una questione di nervi. Un sospiro di sollievo, in una situazione che ovviamente resta non delle migliori, ma è stata esclusa un’operazione.
Ranieri però dovrà rinunciare ancora una volta alla punta, che non ci sarà contro l’Atalanta. L’attacco blucerchiato quindi a Bergamo sarà sulle spalle di Quagliarella e uno tra Ramirez, Verre e Keita. Molto dipenderà dalle condizioni del senegalese. Se sta bene dovrebbe essere lui a partire titolare al Gewiss Stadium.
Per Gabbiadini la stagione non è iniziata al meglio e la situazione si è complicata con il passare dei giorni.