L’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini si conferma sempre più decisivo all’interno della formazione del tecnico Dejan Stankovic…
Manolo Gabbiadini è sicuramente l’arma in più della Sampdoria, la formazione blucerchiata fatica a trovare la via del goal con i propri attaccanti e il classe ’91 è certamente il protagonista della stagione per la squadra genovese. Infatti nel 2023 dei 12 goal messi a segno dai liguri 5 (il 41%) li ha segnato proprio lui.
Se invece consideriamo anche gli assist (1) nel nuovo anno le reti propiziate diventano 6 su 12 (il 50%). Dimostrazione pratica di come l’attaccante blucerchiato sia indispensabile nell’economia della squadra, oltre al fatto che gli altri membri del reparto offensivo non stiano dando un particolare contributo.
Da solo vale mezza Sampdoria
Sampdoria, Manolo Gabbiadini sempre più decisivo. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Lecce riporta alla memoria lo scudetto del 1991
Infatti il classe ’91 sta provando con molti sacrifici a tenere a galla la squadra, ma da solo evidentemente il compito diventa ancora più difficile. Servirebbe l’aiuto degli altri compagni di reparto. Una rete e un assist nella prima parte di campionato, mentre 5 goal e 1 servizio vincente nella seconda (almeno per ora). Questo è il rendimento di Manolo Gabbiadini con la maglia della Sampdoria in Serie A.