Le scelte di Sottil decisive per vincere contro il Mantova: Tuttosport premia le decisioni del tecinco per la formazione iniziale della Sampdoria
Quarta vittoria in cinque partite per la Sampdoria, che sembra aver messo definitivamente da parte il brutto stop interno contro la Juve Stabia. Due vittorie consecutive con Cesena e Mantova per portarsi in piena zona playoff con 14 punti e la consapevolezza di dover lottare, fino alla fine, per la promozione in Serie A.
E’ bastato un gran goal di Pajtim Kasami per piegare i lombardi. La vittoria, come scrive Tuttosport, porta la firma dello svizzero e quella di Paolo Vismara, la scelta a sorpresa – ben ripagata – di Andrea Sottil:
Un bel riscatto anche per il centrocampista svizzero, che fino a poche settimane fa nelle retrovie. La vittoria porta la sua firma e quella di Paolo Vismara tra i pali. Il 21enne portiere prelevato in prestito dall’Atalanta – preferito a Silvestri – è stato tra i protagonisti della gara, negando il gol ai lombardi in più di un’occasione.
Sampdoria-Mantova, Tuttosport: è la svolta
Sampdoria-Mantova, Tuttosport, vittoria-playoff: decisive le scelte di Andrea Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: Andrea Sottil corre verso i playoff
Non una partita semplice, ma una partita che può far definitivamente dire che “i blucerchiati hanno svoltato” come titola il quotidiano torinese. I 14 punti in dieci partite non sono molti, ma ben dodici di questi sono arrivati nelle ultime cinque giornate. Un cammino da Serie A diretta, un cammino da squadra costruita per vincere.
Con Kasami (voto 7) per Tuttosport e Vismara, che prende lo stesso voto. Positivi, però, anche Meulensteen (7) e Tutino (6,5), che, pur non segnando, ha offerto a Pat l’assist per il goal decisivo.