Manuel De Luca sta proseguendo il suo recupero dopo la lesione al bicipite femorale: la Sampdoria spera di averlo in panchina a Lecco, il prossimo 1° maggio
L’infortunio di Manuel De Luca contro il Sudtirol ha creato un grande problema ad Andrea Pirlo, che faceva molto affidamento sul suo numero nove, in grande forma, per questo finale di stagione. E, invece, Manuel ha saltato il derby con lo Spezia e sicuramente salterà anche il Como per la lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra.
Secondo infortunio muscolare per De Luca, alla stessa gamba, dopo quello del 30 agosto scorso contro il Venezia. L’obiettivo della Sampdoria è recuperarlo al 100% per i playoff, che vanno conquistati sul campo nelle ultime quattro partite, ma secondo Il Secolo XIX, c’è speranza di vederlo sul rettangolo di gioco anche prima.
Sampdoria, Manuel De Luca in campo nelle ultime due?
Sampdoria, Manuel De Luca in panchina a Lecco? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, ci vuole entusiasmo oltre che fortuna. Chi è quel signore vicino a Messina?
Contro il Como il 27 aprile non ci sarà, ma, come si legge sul quotidiano genovese, la speranza è di portarlo in panchina nella gara successiva contro il Lecco in programma mercoledì 1° maggio, a 18 giorni dall’infortunio del 13 aprile con il Sudtirol. In panchina non vuol dire pronto per entrare, ma, almeno già orientato al pieno recupero. Con l’obiettivo, magari, di farlo giocare nelle ultime due contro Reggiana (5 maggio) e Catanzaro (10 maggio).
De Luca è un’arma importantissima per Pirlo e con i suoi 8 goal nel 2024 stava trascinando la squadra. Si è fermato sul più bello, ma c’è ancora qualche possibilità che possa dare il suo contributo prima degli eventuali playoff.