Manuel De Luca crede nella forza dei suoi compagni: la Sampdoria, che deve fare attenzione, può dire la sua anche in ottica Serie A…
Dopo due vittorie consecutive – tre nelle ultime quattro partite – la Sampdoria è entrata a tutti gli effetti nella corsa-playoff. I blucerchiati hanno battuto Feralpisalò e Ascoli anche grazie alle reti di Manuel De Luca – tre in due partite – che si sta togliendo, finalmente, molte soddisfazioni a Genova.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, De Luca vuole andarci piano. Sa che in Serie B le difficoltà sono dietro ‘angolo e serve concentrazione in ogni partita. Pensando gara dopo gara:
Sappiamo bene com’è la B. Vinci due gare di fila e sei lassù, ne sbagli due e sei giù. Servono concentrazione ed equilibrio, vivendo bene il presente, ragionando gara dopo gara. Puoi perdere o vincere con chiunque.
Sampdoria, De Luca: sempre avuto fiducia nei compagni e la A…
Sampdoria, Manuel De Luca: Serie A? Possiamo dire la nostra
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero anche sul Baciccia. I dettagli
La Sampdoria ha faticato a ottenere risultati, soprattutto all’inizio, ma la fiducia non è mai mancata. Il valore del gruppo c’è e il destino rimane nelle mani dei giocatori:
Stagione compromessa? Mai. Conosco il valore del gruppo: gli infortuni non ci hanno aiutato, ma siamo sempre rimasti compatti. Il destino è nelle nostre mani.
Il calendario può essere un vantaggio per la Sampdoria, che dovrà affrontare ancora sei squadre sotto di lei in classifica (Bari, Ternana, Sudtirol, Spezia, Lecco, Reggiana), ma guai a sottovalutare gli impegni:
Noi mina vagante? Lascio agli altri certi discorsi. Calendario facile? Abbiamo perso diverse partite in questo modo. Forse credo che si debba stare più concentrati proprio contro questi avversari
La Sampdoria potrebbe rinascere in Serie A:
Abbiamo le carte in regola per dire la nostra.