In casa Sampdoria si pensa alle condizioni di Manuel De Luca: il tecnico Andrea Pirlo e lo staff lo valuteranno in vista del Lecco
La Sampdoria ha trovato un punto molto importante contro il Como, uscendo imbattuta dal Luigi Ferraris contro una squadra che aveva vinto le ultime cinque partite di campionato. I blucerchiati sono riusciti a pareggiare e a ritrovare il goal dopo due giornate e presto potrebbero trovare di nuovo Manuel De Luca, il capocannoniere.
Nel post-partita Andrea Pirlo ha parlato proprio delle condizioni del numero 9 blucerchiato che contro il Sudtirol, lo scorso 13 aprile, aveva rimediato la lesione di basso grado del bicipite femorale destro, lo stesso che gli aveva dato problemi ad agosto.
Sampdoria, Manuel De Luca convocato per il Lecco?
Sampdoria, Manuel De Luca torna in gruppo: c’è con il Lecco? La risposta di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: ora tocca a Estanis Pedrola
Il lavoro a Bogliasco procede bene e lo stesso Pirlo ha dato qualche possibilità per la convocazione già contro il Lecco, il prossimo 1° maggio. La cautela, con uno sguardo ai playoff, non è mai troppa, ma se De Luca dovesse dare le giuste conferme non è da escludere una sua partenza per la Lombardia:
De Luca? Dovrebbe rientrare in settimana, non so se prima di Lecco, domani (oggi, ndr) valuteremo ma sta meglio. Piccini? Non giocava da tanto ma è tutto ok, è uscito solo per crampi.
De Luca dovrebbe tornare in gruppo a lavorare insieme ai compagni. Con il Lecco sarà comunque molto difficile vederlo tra i convocati, mentre la partita del ritorno dovrebbe essere quella con la Reggiana, il 5 maggio. L’ultima in casa della regular season.