Sampdoria, Marco Delle Monache di nuovo convocato dall’Italia Under 19: il ct della Nazionale Bernardo Corradi lo chiama per le due amichevoli contro Irlanda del Nord e Paesi Bassi
Nonostante in questo inizio di stagione non abbia potuto giocare molto per via di alcuni problemini fisici, Marco Delle Monache è di sicuro uno dei talenti della Sampdoria più attenzionati dal panorama calcistico italiano. E dalla Nazionale ovviamente. Su tutte quella Under 19, quella campione d’Europa in carica dopo il trionfo a Malta di poche settimane fa.
Il ct è Bernardo Corradi, che da subito ha deciso di convocare il blucerchiato classe 2005. E, alla luce di quanto visto, non ha esitato a chiamarlo per i prossimi impegni della selezione Azzurrina. La prima volta di Delle Monache con l’Under 19 infatti è stata memorabile, con 2 reti segnate all’Albania in amichevole (partita finita 3-0). E adesso il giovane esterno della Sampdoria potrà nuovamente dare sfoggio delle sue qualità con la maglia dell’Italia, portando un po’ della Genova sampdoriana in Nazionale.
Sampdoria, Delle Monache torna nell’Italia Under 19: l’ultima volta è stata doppietta…
Sampdoria, Marco Delle Monache torna in Nazionale
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, momento no della squadra: Borini diventa motivatore. Il messaggio
Corradi ha inserito Delle Monache nella lista dei convocati per le amichevoli contro l’Irlanda del Nord di giovedì 7 settembre e di lunedì 11 settembre contro i Paesi Bassi, entrambe in scena allo stadio Lungobisenzio di Prato.
Insieme a lui ci sarà anche Filippo Calixte Mane, difensore classe 2005 del Borussia Dortmund che però ha un passato alla Sampdoria: i blucerchiati lo hanno ceduto ai gialloneri nel 2022 e da allora è diventato capitano dell’Under 19 dei tedeschi. Delle Monache, insomma, giocherà insieme ai migliori prospetti del 2005 e del 2006 del calcio italiano. Un talento di enorme prospettiva che, per Andrea Pirlo, può essere un’arma molto interessante da usare già nel presente.