Il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha confermato Marco Giampaolo per i prossimi due anni: con la salvezza scatterà il rinnovo automatico
La vittoria nel derby ha dato una boccata d’ossigeno alla corsa salvezza della Sampdoria. I blucerchiati sono riusciti ad allungare sui cugini del Genoa, fermi a 25 punti, e possono guardare alle ultime tre giornate con ottimismo in vista della permanenza in Serie A. Fondamentale, come affermato da Marco Lanna, anche per la cessione.
E con la salvezza scatterà anche il rinnovo automatico di Marco Giampaolo fino al 2024. Il tecnico di Giulianova, tornato a Genova a fine gennaio, dovrebbe rimanere sulla panchina blucerchiata per altri due anni, come confermato a Radio 1 Anch’io dallo stesso presidente Marco Lanna.
Sampdoria, futuro scritto per Marco Giampaolo
Sampdoria, Marco Lanna conferma Giampaolo. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marco Lanna: con la salvezza ci sarà un’accelerata
LEGGI ANCHE Calciomercato, quale futuro per i giocatori di Raiola? Il punto
Nel corso della trasmissione, alla domanda sul futuro dell’allenatore, il presidente blucerchiato ha risposto senza esitazioni. Giampaolo rimarrà alla Sampdoria con la salvezza:
Giampaolo ha due anni di contratto a salvezza acquisita. E’ un allenatore che è subentrato, ha dovuto anche cambiare le sue idee.
Considerando il contatto firmato a gennaio, Giampaolo difficilmente sarebbe potuto andare via dalla Sampdoria anche con l’obiettivo raggiunto. La clausola, infatti, prevede un obbligo da parte del club per il rinnovo automatico in caso di permanenza in Serie A. Permanenza che, dopo il derby, è sempre più vicina.