Il presidente della Sampdoria Marco Lanna sta svolgendo, al momento, un vero e proprio doppio ruolo in blucerchiato…
Marco Lanna non è “solo” il presidente della Sampdoria. E no, non ci riferiamo all’amore dei tifosi blucerchiati per lui, ma al doppio ruolo che il numero uno della Samp sta svolgendo in questi ultimi giorni. Come riferisce Il Secolo XIX infatti, questo è stato il primo fine settimana del nuovo assetto tecnico della società.
Il Cda, composto da Lanna, Romei, Panconi e Bosco, ha infatti chiesto a Carlo Osti e Daniele Faggiano, rispettivamente responsabile dell’area tecnica e direttore sportivo, un “passo indietro”. Dopo la tempesta derivante dall’esonero di Marco Giampaolo, le posizioni dei due direttori non sono state del tutto chiarite, ma piuttosto sono state lasciate in standby. Anche se, nelle prossime settimane, una decisione netta e definita su entrambi dovrà essere presa. Per il momento comunque, ai due è stato chiesto un semplice passo indietro, consistente nella loro assenza negli allenamenti della squadra e nel ritiro pre partita…
Marco Lanna presidente e … ruolo di direttore della Sampdoria
Sampdoria, il doppio ruolo di Marco Lanna…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, secondo Marco Branca vendere è difficile…
I due direttori, da qui alla sosta del campionato prevista per il 13 novembre, andranno a visionare partite del campionato in giro per l’Italia. Carlo Osti è già stato avvistato sugli spalti del Grande Torino per il derby della Mole, mentre Daniele Faggiano su quelli del Castellani per Empoli-Monza. Durante la pausa mondiale, la loro posizione verrà verosimilmente chiarita.
Nel frattempo però, Marco Lanna sta svolgendo di fatto un doppio ruolo, da presidente e direttore sportivo, in assenza dei due. Il numero uno della Sampdoria è infatti sempre presente agli allenamenti della squadra, come un ds. Lui che, a dirla tutta, potrebbe davvero farlo: aveva ricoperto quel ruolo nel 2011/12 per qualche mese al Piacenza…