Matteo Manfredi sta definendo il nuovo Cda della Sampdoria: Marco Lanna non dovrebbe farne parte, ma avrà un ruolo con deleghe operative
Matteo Manfredi sta conducendo il piano di ristrutturazione della Sampdoria. Il futuro presidente è al lavoro per definire i membri del prossimo consiglio d’amministrazione blucerchiato, che prenderà il posto di quello attualmente formato da Manfredi, Marco Lanna, ancora presidente, e Raffaele Fiorella, ad in pectore.
Il prossimo Cda, come sa articolo 29 dello statuto, sarà formato dalle 3 alle 11 persone e avrà, sicuramente, Manfredi ancora al suo interno. Il Ceo di Gestio Capital sarà il prossimo presidente e, per la nomina, bisogna solo aspettare la prossima Assemblea dei Soci di cui, al momento, non è ancora stata pubblicata la convocazione.
Cda Sampdoria, il ruolo di Lanna
Sampdoria, Marco Lanna fuori dal Cda? Ecco il nuovo ruolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: operazione certa per Borini. In campo tra due mesi?
Nel nuovo Cda, stando al Secolo XIX, non ci sarà Marco Lanna. Dopo due anni il presidente che ha tenuto dritta la barra della Sampdoria in uno dei periodi più difficili della sua storia, non dovrebbe essere all’interno del consiglio. Questo, però, non significa che uscirà dalla società blucerchiata, che ha bisogno anche di persone che abbiano dentro la sampdorianità.
In questi giorni i contatti, iniziati due settimane fa, continueranno per trovare l’intesa sul nuovo ruolo di Marco Lanna. Ruolo che sarà rappresentativo, ma non in modo esclusivo: potrebbero essere, infatti, previste delle deleghe operative.