Il ds della Salernitana, Valentini, è sicuro che la salvezza si potrà decidere all’ultima giornata, quando la Sampdoria ospiterà i granata a Marassi
La corsa salvezza di Serie B non è aperta, è apertissima. Tra la penultima, la Salernitana 30 punti, e l’undicesima, la Carrarese a 36, ci sono solamente 6 punti e mancano ancora 7 giornate. Nelle partite che mancano ci saranno tanti scontri diretti che coinvolgono almeno metà delle società partecipanti, per cui ogni esito è possibile.
Potrebbe ancora succedere di tutto ed è proprio il ds dei granata, Marco Valentini, ad essere convinto che i giochi si potranno chiudere solamente all’ultima giornata, come ha dichiarato in conferenza stampa:
Il campionato si deciderà per tutti, tranne per le prime posizioni, all’ultima giornata. La Salernitana si deve salvare e noi siamo qui, notte e giorno, per questo. Bisogna avere coscienza delle difficoltà, prenderle di petto, affrontarle e avere pazienza, ovvero lavorare bene per arrivare all’obiettivo finale. Io non vado in giro, perché lavoro molto. Quando l’ho fatto, ho raccolto la sofferenza e l’attaccamento dei tifosi per questa squadra, io devo trasferire queste emozioni al gruppo squadra. Solo con l’assorbimento di questi sentimenti la squadra può capire quanto sia importante la salvezza, cosa già nota. Dobbiamo ripagare la gente, come se noi fossimo di Salerno, innamorati di questa maglia, con lo spirito giusto per le ultime 7 partite
Sampdoria-Salernitana decisiva per la salvezza? Il ds granata Valentini: “Il campionato si decide all’ultima giornata”
Sampdoria, Marco Valentini (ds Salernitana): salvezza? Si può decidere a Marassi
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, la differenza la fanno i numeri. Ecco quali
Valentini chiede ai suoi giocatori di ripagare la vicinanza dei tifosi e dare tutto nelle ultime 7 partite. Provando ad arrivare all’ultima con la salvezza già in tasca. Ma la sua convinzione è proprio quella che la lotta resterà apertissima proprio fino alla 38ma giornata di Serie B. Quando la sua Salernitana sarà ospite della Sampdoria a Marassi.
Sarà quello un potenziale spareggio salvezza, un vero dentro o fuori per entrambi i club, partiti con altre ambizioni in questo campionato ma finiti a dover rincorrere la permanenza in cadetteria. Se andrà come ha previsto Valentini, il Ferraris potrebbe essere teatro di una partita delicatissima e cruciale, un vero e proprio ultimo appello per tutte e due.