Dalla Sampdoria al mare, alla spiaggia di Framura. E’ questa l’estate di Enrico Mantovani al lavoro con la sua cooperativa…
Dalla presidenza della Sampdoria alla… spiaggia. Questo è il presente Enrico Mantovani, figlio del compianto Paolo, il presidente dello scudetto blucerchiato. L’ex numero uno della Sampdoria a Il Secolo XIX ha raccontato le vicissitudini che lo hanno portato a gestire la spiaggia libera a Framura.
“Insieme ad altri due amici siamo venuti a sapere che tante persone che conoscevamo avevano perso il lavoro. Cosi abbiamo deciso di dare vita a una cooperativa sociale, la Tigullio Coop. Inizialmente ci occupavamo di manutenzione del verde, strade, poi, quattro anni fa, ci hanno contattati da Lavagna per fornire un servizio di salvamento sulle spiagge libere con la presenza di un bagnino. A seguire stesse richieste da Chiavari e Sestri Levante, poi è stata la volta di Moneglia e Framura. Questanno, con il Covid, ci sono esigenze particolari”.
“A Framura facevamo salvamento già da qualche anno, sulla spiaggia La Vallà, sotto la stazione. Ci hanno proposto di prenderne una parte in gestione, per il noleggio di ombrelloni e lettini, e in cambio di regolamentare l’accesso, con paletti che segnano le postazioni, per garantire il distanziamento. All’inizio è stato un inferno, non lo nascondo”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Murillo, permesso speciale in attesa di offerte
Dalla Sampdoria al mare, l’estate cooperativa di Enrico Mantovani
Ovviamente un personaggio del calibro di Mantovani non è passato inosservato come ha ammesso lui stesso: “Qualcuno mi ha riconosciuto
e ha pensato volessi comprarmi la spiaggia”. Infine Enrico si scopre un gran lavoratore “Per agosto ho deciso di impegnarmi personalmente: sono il primo ad arrivare e lultimo ad andare via. La mia famiglia Ë venuta una volta per vedere la zona. Mia mamma è preoccupata perché certe sere sono stravolto…”.
Sampdoria, l’estate cooperativa di Enrico Mantovani