Il Marocco entra nella storia a Qatar 2022, tanta la gioia per Sabiri della Sampdoria e compagni. Il racconto di quello che è successo.
Regala un’incredibile sorpresa il Mondiale che sta andando in scena in Qatar. Eliminato il Belgio di Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku, che non riesce ad andare oltre allo 0-0 con con la Croazia che si qualifica da seconda del girone. Primo, invece, il Marocco di Abdelhamid Sabiri.
Marocco le parole del commissario tecnico dopo l’ultima vittoria a Qatar 2022
Sampdoria, Marocco e Sabiri nella storia a Qatar 2022: il racconto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Primocanale: Lanna voleva risolvere il dualismo Osti-Faggiano
Bastava un pareggio contro il Canada, già eliminato a 0 punti, per arrivare dove non arrivano dal 1986 in Messico: agli ottavi di finale. Invece è arrivata una vittoria. Segna al 4′ Hakim Ziyech da 25 metri, alla Dejan Stankovic. En-Nesyry invece firma il la seconda marcatura al 25′. Partita in ghiaccio in meno di trenta minuti.
Storici ottavi di finale per i nordafricani, che festeggiano un incredibile trionfo. E per Sabiri della Sampdoria il sogno Mondiale continua, così come per l’obiettivo di calciomercato del club blucerchiato, Walid Cheddira.
Il commissario tecnico del Marocco Walid Regragui ha parlato nel post partita del match vinto contro il Canada, che ha assicurato ai marocchini un posto agli ottavi. L’allenatore, con fierezza, ha dichiarato.
Nessuno avrebbe mai scommesso sul Marocco, ma abbiamo dimostrato di esserci e di poter dire la nostra. L’Africa c’è.