Sampdoria, Pirlo fa la conta degli assenti nel pomeriggio di Bogliasco: Askildsen differenziato per una botta, scarico e terapie per Depaoli e Vieira
Tante scorie per la Sampdoria. I tre impegni ravvicinati della settimana scorsa, uniti a qualche acciacco in allenamento, stanno dando ripercussioni ai giocatori blucerchiati. Ripercussioni con le quali Andrea Pirlo deve fare i conti in vista della partita di Modena, in programma sabato.
Erano diversi i calciatori che, nell’allenamento di martedì, non hanno preso parte alla seduta completa, divisa tra mattino (test atletici e di valutazione funzionale) e pomeriggio (mini partitelle). Oltre ai soliti Lorenzo Malagrida, Nicola Murru ed Estanis Pedrola, che hanno continuato i loro percorsi di recupero, altri 3 giocatori si sono dovuti fermare per noie atletiche e fisiche.
Il primo è Kristoffer Askildsen, che ha svolto lavoro differenziato per via di una botta rimediata nell’allenamento di lunedì alla caviglia sinistra. Il suo eventuale recupero è un tema, perché si tratta del sostituto, designato da Pirlo, di Valerio Verre, che sarà diffidato per Modena-Sampdoria. Quindi si aprirebbe il dibattito su chi possa occupare il ruolo di trequartista accanto a Fabio Borini, qualora il norvegese non recuperasse del tutto.
Sampdoria, scarico e terapie per Depaoli e Vieira
Sampdoria, martedì nero a Bogliasco: botta per Askildsen, Depaoli e Vieira…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Mattino: Daniele Faggiano alla Salernitana? L’indizio
Gli altri due che hanno dovuto sottrarsi alla seduta completa sono Fabio Depaoli e Ronaldo Vieira. Per loro sono stati necessari lavori di scarico aggiuntivi, oltre che terapie. Il loro non essere al meglio non crea troppi problemi numerici, visto il sovrannumero a centrocampo e il ritorno, sulla fascia destra, di Petar Stojanovic e Andrea Conti.
Semmai si tratta di perdere due pedine importanti per gli equilibri della squadra, soprattutto per Ronaldo Vieira, autore di prestazioni smaglianti nelle ultime uscite. Non si tratta di uno stop grave per loro, andranno valutati giorno per giorno. A partire da mercoledì, quando Pirlo ha fissato un allenamento al mattino.