I voti dell’esordio al Luigi Ferraris per Martin Turk: il giovane portiere della Sampdoria appare incerto, ma sul goal dell’Hellas Verona non può nulla…
L’operazione alla spalla di Emil Audero obbliga, di fatto, Dejan Stankovic e la Sampdoria a fare affidamento sul giovane Martin Turk, che con l’Hellas Verona ha esordito al Luigi Ferraris, dopo la prima volta della settimana precedente all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Contro i bianconeri ha pagato l’inesperienza e anche con il Verona ha manifestato molta incertezza. Sul goal non ha particolari colpe, ma l’idea generale è che – per il momento – il classe 2003 non sti dando sicurezza al reparto difensivo. I voti sui quotidiani per Turk sono, comunque, positivi.
Sampdoria, Martin Turk incerto…
Sampdoria, Martin Turk incerto: promosso o bocciato? I voti dei giornali
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, l’abbraccio speciale di Alessandro Zanoli
Il Corriere dello Sport premia il giovane sloveno con un 6,5, ma senza specificare il giudizio, mentre la Gazzetta dello Sport scende i mezzo punto. Dandogli comunque la sufficienza, nonostante una mancanza di coraggio, come quando, in pieno recupero respinge un pallone che avrebbe potuto bloccare:
Sta entrando nella parte. Sul goal nulla può, serve più coraggio.
L’unica insufficienza arriva da Tuttosport. L’effetto “amuleto”, con la prima vittoria stagionale al Luigi Ferraris che coincide con il suo esordio davanti alla Gradinata Sud, non basta a nascondere le incertezze. Il voto è 5,5:
Esordisce a Marassi e la Sampdoria trova i primi tre punti in casa. A parte l’effetto amuleto, qualche incertezza di troppo.